Diploma di maturità artistica europea di liceo musicale e coreutico – sez. musicale e coreutica del Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Profilo del diplomato
Il Diplomato in questo indirizzo possiede competenze tecnico-pratiche nella musica e nella danza che gli permetteranno di padroneggiare i linguaggi musicali e coreutici negli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione.
E’ il liceo adatto a chi vuole dedicare molte ore della propria giornata agli studi musicali e relativi alla danza.
Il percorso di studi offre le discipline tradizionai come italiano, matematica, storia, in modo calibrato sui ritmi di impegno del musicista e del ballerino, pur permettendo di acquisire preparazione adeguata per affrontare qualsiasi tipo di scelta futura universitaria anche non necessariamente artistica.
Sbocchi universitari e professionali
Il titolo consente l’accesso a tutti i corsi di laurea e agli istituti di alta formazione artistica in Italia e nei paesi dell’Unione europea.
Il titolo consente l’inserimento diretto nel mondo artistico, offrendo un ampio ventaglio di possibilità nello Spettacolo, nel Musical, nei Teatri, nei Conservatori e nell’Accademia Musicale di Danza di Roma.